Ne ha fatta di strada Hermione Granger, al secolo Emma Watson. Da quando ha lasciato la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, alla conclusione della saga cinematografica di Harry Potter, l’attrice ha dimostrato di avere stoffa tanto per il cinema quanto per la moda e… l’attivismo.
Oggi è un’attrice impegnata al cinema quanto un’attivista in ambito femminista e trova ancora il tempo per prestare il proprio volto a campagne pubblicitarie di tanto in tanto. Come quella di Prada che l’ha appena scelta come testimonial per la linea Prada Beauty.
No, non è la prima volta che Emma Watson è volto di una maison di moda. Ricordiamo tra gli altri Burberry e Lancome. Stavolta posa per Prada e lo fa davanti all’obiettivo di Harley Weir che firma gli scatti, ancora tutti da scoprire: ne vediamo uno soltanto, condiviso della maison per annunciare la sua nuova musa.
“Emma Watson è Prada Beauty. – dice la casa di moda italiana – La nostra musa è più di una semplice musa. Più di una semplice faccia. Più che la perfetta incarnazione della donna Prada. È l’epitome della modernità femminile, una celebrazione della multidimensionalità femminile in tutto il mondo.”