una novità e al tempo stesso non lo è del tutto visto che si tratta di un’altra rivisitazione di un profumo ormai iconico. Parliamo di Flower By Kenzo L’Absolue, l’ultimo flanker dell’ormai celeberrimo Flower del 2000.
A immaginare il jus della nuova fragranza, che dal profumo madre di Kenzo parte ma poi si allontana, è stato Alberto Morillas, maestro di molte creazioni olfattive per grandi maison. Qui ha scelto note speziate da sposare al bouquet fiorito. Ecco dunque zafferano e fiori d’arancio insieme a rosa, vaniglia e muschio bianco.
Responsabile di questa creazione è Masami Charlotte Lavault, orticoltore franco-giapponese che ha fondato Plein Air Paris, la prima fattoria di fiori urbana in città nel cuore di Belleville, nonché festival all’aperto. E quello spirito si avverte tutto nel nuovo profumo.
Il flacone ovviamente è quello che riconosci a prima vista, trasparente e un po’ curvo, come fiori che si piegano alla brezza, con la corolla rossa simbolo della serie Flower by Kenzo ad aggiungere il suo guizzo cromatico. I formati? Tre: da 30, 50 e 100 ml, tutti in eau de parfum.
I profumi Kenzo sono in vendita su Amazon