Flushed Lips, il trend labbra dell’estate 2022

Hai già sentito parlare del trend del momento per le labbra? Si chiama Flushed Lips ed è una delle tendenze dell’estate 2022. Si ottengono usando il blush al posto del rossetto, da picchiettare sulle labbra per ottenere l’effetto desiderato.

Non a caso un altro nome per definirle è proprio Blushed Lips, visto che si usa il blush e l’effetto finale è quello delle guance colorate leggermente e molto sfumate, però tutto traslato sulla bocca. Risultato naturale ma al tempo stesso speciale.

Il colore si stende su tutta la bocca e non solo al centro, come nel trend simile delle labbra alla coreana. E deve essere appena accennato, non pieno e coprente ma sfumato, delicato, naturale. Come se le labbra fossero già così senza alcun intervento. Il trucco c’è ma non si vede, insomma, come si suol dire.

Le Flushed Lips rientrano a pieno titolo nell’effetto bonne mine che si ottiene quando si usa poco prodotto, molto sfumato, effetto signorina bon ton. Cominciate dalla parte interna delle labbra, picchiettando il prodotto direttamente con le dita, sfumando verso l’esterno. Et voilà: facile, veloce, d’effetto.