Mille et Une Roses, il nuovo profumo di Lancome (che proprio nuovo non è)

È una festa per tutti i sensi e non solo per l’olfatto il nuovo profumo di Lancôme appena lanciato. Si chiama Mille et Une Roses Le Domaine de la Rose. Un po’ di storia per metterlo in prospettiva: Mille et Une Roses era stato lanciato per la prima volta nel 1999 e rilanciato nel 2006 come parte della serie La Collection Lancôme.

È dunque un profumo storico, rivisitato per l’occasione e presentato come la prima fragranza naturale della maison. Lo ha immaginato Louise Turner che firma il jus della versione 2022 scegliendo sei diverse varietà di rose, tra cui la rosa di Maggio che Lancome coltiva biologicamente a Grasse.

Il 97% degli ingredienti del profumo è di origine naturale. La formulazione è la più preziosa, una eau de parfum che preserva l’anima della rosa, vera regina di questo bouquet tutto floreale tutto a base di rose. Il formato è uno solo, da 100 ml.

Ci sorprende un po’ il flacone, che ci saremmo aspettati in rosa. È invece declinato in cristallo trasparente e oro, una profusione d’oro, forse perché richiama lo spunto delle Mille e una Notte a cui il nome del profumo si ispira.

I profumi Lancome sono in vendita su Amazon