Prima è stato il turno dei rossetti Mac Viva Glam, appuntamento fisso della maison cosmetica che per questa edizione collabora con le grafiche di Keith Haring. Poi è giunto il momento di tuffarsi nel metaverso. Mac e Keith Haring Foundation lanciano insieme un’iniziativa charity parallela. Sempre a favore della ricerca sull’AIDS.
Ormai conosciamo bene l’impegno di Mac nella lotta all’AIDS, con le sue periodiche raccolte di fondi che poi vengono interamente devoluti alla ricerca. Ora per la prima volta lancia anche una collezione NFT. Virtuale ma non meno succulenta.
I rossetti firmati insieme a Keith Haring Foundation risalgono al dicembre scorso mentre tutta nuova è la linea NFT a sostegno del National Youth HIV & AIDS Awareness Day. La novità riguarda tre opere NFT composte da immagini del celebre rossetto Viva Glam e opere di Keith Haring, sull’astuccio e come cornice.
Ciascun pezzo della collezione ha un prezzo differente, secondo quanto è raro. Red è considerato Rare e coniato su richiesta per un massimo di 5000 pezzi. Blue rientra nella categoria Exclusive e verrà riprodotto al massimo in 250 pezzi. Solo 25 invece la tiratura di Giallo.
Viva Glam di Mac è in vendita su Amazon