Mon Paris Lumère, il nuovo profumo di Yves Saint Laurent

Ha un nome magnificamente poetico il nuovo profumo per lei appena lanciato da Yves Saint Laurent. Si chiama Mon Paris Lumière, è un flanker più acquatico e floreale del profumo Mon Paris uscito nel 2016.

Al centro del bouquet c’è una nota inconsueta, quella di stramonio, un fiore il cui profumo ci inebria anche solo passando nei paraggi di un cespuglio. Vi si sposano le note luminose del fiore di loto e quelle elegantissime di rosa assoluta e patchouli. Non mancano gli accordi acquatici già citati insieme a muschio bianco e gelsomino.

Il risultato è una rivisitazione più frizzante e luminosa del celebre Mon Paris che festeggiava la bellezza della città dell’amore. In questo caso declinata in chiave più acquatica, dunque decisamente estiva.

A immaginare il bouquet fiorito e fresco di questa fragranza sono stati i due nasi Olivier Cresp e Dora Baghriche che hanno voluto immaginare una variante nuova e piena di brio del profumo da cui si è partiti per l’ispirazione. Una la formulazione in eau de toilette e tre i formati: da 30, 50 e 90 ml.

Mon Paris di YSL è in vendita su Amazon