Diptyque rilancia la linea Do Son in edizione limitata

È più noto per le sue candele di lusso ma Diptyque in realtà propone anche una splendida selezione di profumi. Oggi scopriamo la sua collezione Do Son appena rilanciata in edizione limitata per far innamorare chi ancora non la conosceva e irretire una volta di più chi l’amava già.

La maison parigina ha lanciato la serie Do Son per la prima volta nel 2005 scegliendo un accordo marino e legandolo ai ricordi d’infanzia di Yves Coueslant, co-fondatore di Diptyque. Da bambino trascorreva le sue estati in una pagoda di legno costruita dal padre in riva al mare proprio a Do Son nella Halong Bay.

Quel ricordo e quel luogo hanno dato il nome alla fragranza che evoca il momento del tramonto in riva al mare, quando spira la brezza della sera che porta con sé gli aromi dei fiori bianchi agitati dal vento dopo un giorno caldo.

La nuova collezione in edizione limitata riparte proprio da lì. Si comincia con il profumo Do Son proposto sia in eau de parfum (da 75 ml) che in eau de toilette (da 30 e 100 ml). Si prosegue con la crema mani in taglia tascabile, perfetta da portare con sé in borsa o in viaggio. E c’è anche il set che include sia il profumo che la crema, ambedue in travel size.

La linea si completa con una candela, naturalmente. Si chiama Tubereuse e si ispira alla nota di rosa che fa parte del jus del profumo Do Son (insieme al gelsomino) e a cui dà più spazio rispetto alla fragranza per il corpo.

Do Son di Diptyque è in vendita su Amazon