Te lo diciamo subito, poco non costa, però promette tante meraviglie ed è un prodotto così lussuoso che ti viene voglia di averlo subito sul vanity table. Parliamo dell’olio per capelli di Guerlain che per quanto possa apparire insolito non è né il primo né l’unico prodotto per la cura delle chiome lanciato dalla maison. Che ha proposto soluzioni per capelli sin dall’anno della sua fondazione – il 1828 – e fino agli anni Settanta.
Certo questo è il prodotto del grande ritorno di Guerlain alla cura dei capelli. In particolare con un siero in olio che si prende cura delle chiome nutrendole a fondo per rinforzarne la fibra e lucidarla, prendendosi cura anche del cuoio capelluto. Proprio così. Ci mettono sempre in guardia dall’utilizzare gli oli sulla cute, limitandoci alle lunghezze, ma Guerlain la pensa diversamente. È dalla buona salute del cuoio capelluto che dipendono capelli forti e lucidi.
Le promesse della maison? Cuoio capelluto rivitalizzato e capelli riparati, più forti, vitali e lucenti. L’olio inoltre elimina il crespo e protegge il colore grazie a un complesso antiossidante che ne previene l’ingrigimento. In più il 97% degli ingredienti è di origine naturale, a cominciare dal miele, elemento chiave del prodotto che appartiene non a caso alle linee Abeille Royale.
Nonostante la formulazione, l’olio rimane sorprendentemente leggero sui capelli e non lascia residui né ingrassa le radici. Per non parlare del delicato profumo al miele. Guerlain suggerisce di utilizzarlo addirittura ogni giorno, applicando una o due gocce direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli, asciutti o umidi, lavorando con le dita per distribuirlo bene.
La linea Abeille Royale di Guerlain è in vendita su Amazon