Se nel nome di una base per il trucco aggiungi la parola nude sei sulla buona strada per incuriosirci visto che quel che chiediamo a questo genere di prodotto è proprio una piccola magia: che non si veda, ma faccia apparire la nostra pelle splendida come fosse naturale.
È del nuovo prodotto di Sisley che stiamo parlando. Si chiama Phyto Teint Nude ed è una delle novità più interessanti del panorama cosmetico attuale. Si tratta di un fondotinta leggerissimo nella texture, praticamente invisibile sulla pelle. La rende perfetta e naturale.
Benché sia fluido e super leggero non rinuncia a coprire tutte le imperfezioni e a uniformare l’incarnato come se fosse un trattamento, oltre che un (abilissimo) trucco. Il risultato è perfetto, coprente ma non artificiale.
Visto che la formulazione è senza oli la texture risulta satinata e fresca, più idratata ma senza diventare pesante o occlusiva per la pelle. E grazie al complesso Vita-Light l’incarnato appare anche più luminoso e rivitalizzato. Sedici sono le tonalità disponibili.