Non una ma due le proposte olfattive di Guerlain che non solo ha reimmaginato le confezioni della linea L’Art et la Matièr ma vi ha aggiunto due fragranze totalmente nuove: Rose Chérie e Santal Pao Rosa.
Prima la novità sul packaging. Ogni flacone può da ora in avanti essere interamente personalizzato scegliendo il colore dei dettagli e aggiungendo anche un’incisione a propria scelta. Già questo ci fa luccicare gli occhi e palpitare il cuore. Ma scopriamo ora le due novità olfattive.
Rose Chérie, dice la maison, è “una dichiarazione d’amore che rende omaggio ai fiori più amati dai profumieri.” Tra le note spiccano dunque le rose ma ci sono anche accordi di mandorla, lampone e violetta. La firma di questa creazione, come della seguente, è quella di Delphine Jelk.
Santal Pao Rosa viene descritto come un profumo nel quale “la natura incontra l’arte così come la forza del sandalo è avviluppato dalla tenerezza dei petali di rosa.” Il contrasto è deciso e di forte impatto ma anche estremamente sensuale. E rende omaggio a una fragranza storica creata da Aimé Guerlain nel 1877, Pao Rosa.
I profumi Guerlain sono in vendita su Amazon