Peter Philips, che dirige le linee beauty di casa Dior, ha detto di aver voluto immaginare “una collezione di colori complementari nella quale si possano combinare pigmenti e effetti iridescenti, il rosa, il verde e l’oro con i toni del platino.”
Così nasce la linea Birds of a Feather, che lo stesso Philips descrive come “un reame di possibilità che ti permette di creare look autunnali che possono essere drammatici, sexy o naturali.” Praticamente il sogno di noi tutte, no?
La collezione è molto breve di ma di grande effetto, a cominciare dalla texture delle polveri che riproducono delle vere e proprie piume, in omaggio al nome. Al centro della scena c’è naturalmente l’immancabile palette di ombretti 5 Couleurs. È un’edizione limitata proposta in due varianti, Early Bird e Night Bird. La prima punta sui toni naturali di marrone, beige e rosa, la seconda su sfumature iridescenti di verde, arancio e oro.
Il trucco viso si completa con il Rouge Blush, anch’esso in edizione limitata e in due colori, un corallo vibrante che si chiama Coral Flight e un rosa taupe dal nome Nude Glide. Tre sono i colori per le unghie: Dior Vernis si declina in Night Bird, Early Bird e Wild Wings, rispettivamente verde iridescente, platino iridescente e melanzana iridescente. Edizione limitata anche per gli smalti.
Il make-up Dior è in vendita su Amazon