Il trucco adesivo è il trend dell’estate 2021

Si chiama stick-on make-up ma anche più semplicemente trucco adesivo ed è il nuovo trend dell’estate 2021. Anzi il trend irrinunciabile. Lo dimostrano TikTok e Instagram su cui spopola letteralmente. Provenienza? Gli anni Novanta, naturalmente!

In quel decennio si vedeva spesso qualche brillantino applicato alla fine della riga di eyeliner oppure un fiorellino in cima alla guancia. Piccolissimi stickers, persino discreti ma colorati, a impreziosire il trucco. La discrezione non è di casa nel 2021, anche se lo spunto di partenza è lo stesso.

Come al solito sono prima le celebrità a lanciare sul piatto l’idea che poi diventa tendenza. Che siano stickers divertenti con cui adornare le gote oppure eyeliner adesivi, cristalli scintillanti o fiorellini effetto boho, il risultato non cambia: il viso quest’anno va decorato. E non solo con il classico make-up.

Pazienza se fa caldo, la colla – giurano i produttori – resiste molte ore. Le decorazioni si applicano come un bindu al centro della fronte, come lentiggini ad attraversare il naso, come inaspettato blush a decorare le guance oppure sulle palpebre, sopra o al posto dell’ombretto. Ma le usi anche per decorare i polsi, le spalle, il decollete.

Il trucco adesivo è in vendita su Amazon