Non vedevamo l’ora che questo momento arrivasse e finalmente ci siamo: Zara lancia la sua prima collezione Zara Beauty estendendo il suo catalogo anche al mondo cosmetico. Di profumi già si occupava, della linea Home siamo innamorate da un pezzo, ultimamente ci ha sorpreso anche con l’idea di una bicicletta. Mancava giusto il make-up. Ed eccolo qua.
Si tratta di una collezione completa lanciata ufficialmente lo scorso 12 Maggio. Offre tutto quanto serve per un make-up perfetto, dalle palette occhi ai rossetti per colorare le labbra. Ha anche l’ambizione di essere una collezione inclusiva che possa usare davvero chiunque. Indipendentemente da età, colore della pelle, genere e stile personale.
Le formule sono volutamente semplici e tutte le confezioni sono ricaricabili. La palette comprende più di 130 colori tra ombretti, rossetti, polveri per il viso e lacche per le unghie. A immaginare tutti i prodotti è stata la leggendaria make-up artist britannica Diane Kendal. Che dice:
“Quando Zara mi ha chiesto di dirigere la linea Zara Beauty ho visto l’opportunità di creare qualcosa che tutto il mondo avrebbe potuto utilizzare. Zara raggiunge un pubblico immenso e io volevo offrire a tutti la mia visione della bellezza con una linea semplice, sostenibile e accessibile.”
L’obiettivo di Zara, spiega il marchio, era quello di proporre una linea facile da portare, accessibile nel prezzo, davvero inclusiva, che potesse rispondere allo stile individuale di ciascuno grazie alla sua versatilità.