Nata nel 2019 come linea verde del marchio cosmetico italiano, la collezione Green Me di Kiko sembra avere tutte le intenzioni di restare sulle scene. E l’idea ci piace non poco! La nuova linea si chiama New Green Me e oggi la scopriamo.
Comprende prodotti eco-friendly formulati con il 90% di ingredienti tratti da materie prime di origine naturale. Ed è una linea davvero completa che si prende cura della pelle e del nostro make-up pensando persino agli accessori.
L’idea di base è quella di offrirci un look naturale e radioso che rispetti non solo la nostra pelle ma anche l’ambiente. Sia le formule che il packaging sono ispirati alla semplicità, alle atmosfere mediterranee, a una bellezza naturale.
Tutti i prodotti sono arricchiti da ingredienti nutrienti che si prendono cura della pelle mentre ci trucchiamo, come olio di mandorla o di oliva, e hanno profumazioni naturali e delicate come camomilla o gardenia. Inoltre il packaging è riciclato e riciclabile per minimizzarne l’impatto ambientale.
Vediamo qualche prodotto. Si comincia con l’illuminante che offre un effetto bonne mine e si sposa a tutti i tipi di pelle. Si procede con il mascara che promette nero intenso e allungamento, con una formula arricchita da olio di girasole e cere.
Della linea fanno parte anche un esfoliante labbra vegano, una matita dalla mina morbida e ovviamente i rossetti, cremosi e nutrienti e proposti in quattro tonalità naturali ma dalla colorazione intensa. E infine c’è l’acqua di colonia, freschissima, perfetta per l’estate con note di pompelmo rosa e arancia, magnolia, gardenia e vetiver.
Non mancano neanche palette per occhi, smalti per unghie, levasmalto e ovviamente tutti gli accessori necessari per realizzare il trucco perfetto. E tutto ai prezzi piccolissimi che ci garantisce sempre Kiko.