Scarlet Poppy di Jo Malone, le steppe dell’Asia in fiore in flacone

Quel che più ci fa impazzire dei profumi di Jo Malone è la possibilità di utilizzarli sia singolarmente che sovrapponendoli. Già immaginiamo come abbinare la novità appena lanciata, oltre che godercela da sola. Si chiama Scarlet Poppy.

Fa parte della serie Cologne Intense e si ispira alle steppe selvagge dell’Asia con la loro fioritura che d’improvviso tutto riveste di rossi papaveri. Il jus però è più sfaccettato di così e richiama il mix di fiori che sbocciano tutti insieme, tutti diversi.

Tra le note olfattive ci sono anche iris, fava tonka e orzo con un tocco finale di fico che aggiunge all’insieme la sua succosa opulenza. Mathilde Bijaoui, il naso che ha creato la fragranza, ha spiegato di aver voluto partire da un accorto vellutato e potente, voluttuoso e floreale, spingendosi poi a espandere la visione come se si trattasse di un dipinto.

Per questo Scarlet Poppy è così multiforme, pieno di colore, ricco di sfaccettature olfattive e di suggestioni che si approfondiscono di nota in nota. Due sono i formati disponibili, da 50 e 100 ml, nel flacone che ovviamente è rosso come un papavero appena sbocciato.

I profumi Jo Malone sono in vendita su Amazon