I nuovi profumi di Chloè: Vanilla Planifolia, Papyrus and Tuberosa 1974

Chloè arricchisce (ancora) la sua deliziosa collezione di fragranze che continuamente stuzzicano la nostra voglia di rinnovare il guardaroba olfattivo. Oggi scopriamo tre nuove profumazioni che arricchiscono la linea Atelier des Fleurs. Si chiamano Vanilla Planifolia, Papyrus e Tuberosa 1974.

Vanilla Planifolia è un profumo che nasce dalle mani – anzi dal naso – di Quentin Bisch, il nome dietro la creazione. Si tratta di una fragranza gourmand con tocchi floreali e leggermente speziati che partono dalla nota che dà il nome al profumo ed è una varietà di orchidea.

Papyrus ha un approccio più fresco approfondito però da accenti legnosi, secchi o affumicati, che sfaccettato l’apertura verde. A idearlo è stato Alexis Dadier che si è lasciato ispirare da un vecchio papiro ricoperto di geroglifici che i suoi nonni gli portarono in dono da un viaggio in Egitto.

Tuberosa 1974, infine, è una rivisitazione di un profumo classico di Chloè che per l’appunto risale al 1974, anno in cui fu Karl Lagerfeld, allora alla guida della maison, a proporlo tra le collezioni della casa di moda. Unica la formulazione per tutte e tre le proposte, in eau de parfum e nei due formati da 50 e 100 ml.