Trend alert: eyeliner rosso

È tendenza e non ci sono più dubbi quando a proporre l’idea è anche un marchio del low cost: parliamo dell’eyeliner rosso e di Stradivarius che ne ha riempito le foto per la prossima stagione. Già alcune celebrità come Lucy Boynton hanno sfoggiato l’eyeliner rouge. Non resta che copiare lo spunto.

Facile da realizzare in molte declinazioni diverse, dal tratto classico alla coda pià avventurosa, resta tal quale a quello nero ma aggiunge una virata più decisa e di carattere al trucco più tradizionale che ci sia. Non serve essere troppo avventurose per provarlo perché l’effetto tutto sommato non è mai troppo sopra le righe, solo più originale.

Si fa notare ma soltanto da vicino. Tanto che Stradivarius ne ha fatto praticamente il trucco chiave della sua ultima ad campaign. Perché renda al meglio bisognerà lasciare che sia il vero protagonista del look, optando dunque per una base nuda e nient’altro a interferire con l’eyeliner, giusto una passata di mascara per intensificare lo sguardo.

Dove trovare l’eyeliner rosso giusto? Tre opzioni per voi: Make Up For Ever propone il colore Full Red; Marc Jacobs ha una matita simile nella nuance Fine Wine; Kat Von D, regina dell’eyeliner, ha il rosso Outlaw tra le linee Ink Well.

Gli eyeliner di Kat Von D sono in vendita su Amazon