Guerlain sorprende con una nuova profumazione che promette di affascinare al pari dell’intera e ormai ricchissima famiglia Shalimar a cui appartiene anche l’ultima proposta. Si chiama Shalimar Philtre de Parfum ed è il nuovo flanker dello storico profumo lanciato per la prima nel 1925 e più volte riproposto.
Viene descritto come un jus che “magnifica le sfaccettature vellutate di iris e vaniglia” che sono le note fondamentali. A cui si sposano poi lavanda, limone, bergamotto, gelsomino, rosa, patchouli e balsamo di tolu.
Ne deriva un profumo cipriato e orientale con un cuore fiorito che conquista dalla prima impressione e approfondisce sempre più questo rapporto d’amore segnato dal destino sin dal principio.
Il flacone naturalmente riproduce fedelmente le forme ormai subito riconoscibili del profumo che ha dato vita a una lunga dinastia ed è ancora il preferito di generazioni di donne, a dispetto del passar del tempo. Due i formati, da 50 e 90 ml, mentre la formulazione è una sola in eau de parfum.
Shalimar è in vendita su Amazon