Gucci lancia due nuove fragranze esclusive che entrano a far parte della magnifica serie The Alchemist’s Garden. Sono entrambe dedicate a lei e tutte e due si ispirano a un mondo immaginifico e fiabesco a cui le note olfattive garantiscono immediato accesso.
Secondo la maison ciascuna fragranza è realizzata “a partire da piante e fiori naturali unite a molecole moderne” proprio come se si trattasse di scienza alchemica. Lo scopo è “raccontare la storia di un luogo, un momento, un ricordo”.
Ci riesce benissimo con una serie di profumi, acque profumate e oli che si possono personalizzare sovrapponendoli in modi diversi per ottenere soluzioni olfattive sempre nuove, originali e soprattutto customizzate. Vale anche per le due novità.
A Chant for the Nymph si configura come un profumo floriental. Gucci lo descrive come “un’ode alle foreste tropicali piene di fiori solari”. Al centro della scena c’è il frangipane simbolo di immortalità con il suo inconfondibile profumo che si accentua nelle notti calde. Si sposa a note di tiarè e ylang ylang con un tocco di vaniglia.
A Midnight Stroll ha un carattere più orientale e legnoso ed è un omaggio alla magia della notte. Il simbolo scelto per raccontarlo è quello di un giaguaro, misteriosa creatura che si muove con eleganza e cattura tutta l’essenza di questo profumo. Le note sposano incenso, ginepro rosso affumicato e cipresso.
I profumi Gucci sono in vendita su Amazon