Dove celebra il personale sanitario con la campagna Courage is Beautiful

Dove è noto per le sue campagne pubblicitarie che puntano tutto sulla bellezza autentica e spesso sono coraggiose, sempre e comunque diverse da tutte le altre. L’ultima? Si intitola Courage is Beautiful. Ed è un gesto di coraggio e di omaggio insieme.

In 30 secondi c’è riassunto tutto il messaggio forte e chiaro che intende inviare: sono foto di persone che lavorano nel settore sanitario e stanno combattendo, da settimane, senza sosta, la pandemia da coronavirus.

Sono volti di medici e personale sanitario che rischiano le loro vite e indossano per giorni interi i dispositivi di protezione che lasciano visibili segni sul viso. Segni che Dove vuole mostrarci per raccontare la bellezza del loro impegno.

Il video è uscito a inizio Aprile e le prime foto sono state quelle dei medici americani. Dove però ha fatto sapere che il piano era ben più basto e prevedeva via via l’uscita di nuovi video e foto con personale sanitario di vari paesi. Perché se c’è una cosa bella in questo marasma sono proprio loro, che ci stanno salvando la pelle.