La notizia è di quelle bomba che ci mandano in confusione per un po’, sopraffatte dal puro desiderio di averne subito uno tra le mani: Hermès lancia una linea di rossetti! Si chiamano Rouge Hermès, molto semplicemente ed elegantemente, e saranno disponibili a Marzo 2020.
Ovviamente non poteva trattarsi di un semplice rossetto, la custodia infatti è un raro pezzo di pelletteria di lusso proprio come si conviene alla maison francese nota per i suoi accessori in pelle. Anche i rossetti vi si ispirano e ci conquistano esattamente al pari delle borse.
Della collezione faranno parte ben 24 tonalità, tutte ultra-pigmentate in sfumature che vanno dai rosa agli aranciati, dai rossi ai prugna. Due le finiture, satinate o opache. L’ispirazione? Dai 900 toni di pelle e dai 75.000 di seta custoditi negli archivi della casa di moda.
E se tutto ciò ti crea disorientamento e non sai proprio da quale cominciare, i nostri suggerimenti sono Rouge H o Rouge Casaque per non sbagliare. Ogni lipstick è custodito in un bellissimo colorblock, che è ricaricabile. E c’è anche una pochette in cotone naturale, a sua volta nella piccola iconica scatola arancione. Il tocco in più? La profumazione personalizata da Christine Nagel con note di sandalo e angelica.