Il problema della detersione del viso è un cruccio di molte di noi: c’è chi si serve solo dell’acqua micellare senza risciacquare e chi ritiene che sia imperativo pulire la pelle da ogni possibile residuo con un detergente a risciacquo.
Non c’è un modo giusto e uno sbagliato, solo quello che va bene per noi. Oggi vi parliamo di 5 nuovi detergenti che cambiano la prospettiva sulla detersione viso servendosi di formule innovative tutte da scoprire.
La formulazione ideale varia a seconda che si abbia la pelle secca, grassa, sensibile. Ci sono gel, latti, balsami, mousse, oli detergenti. Come orientarsi? Quale scegliere? Tra le 5 proposte di oggi potete trovare la vostra risposta.
Olio detergente Galenic
È un olio struccante a base di argan che con le sue proprietà nutrienti garantisce la massima idratazione alle pelli più secche. La formula in olio diventa cremosa come un sapone al contatto con l’acqua e deterge con cura e delicatezza.
Olio detergente Sublimage di Chanel
Appartiene alla celebrata linea Sublimage che già nel nome promette tanto. Si tratta di un detergente struccante che offre comfort e luminosità massimi. Ha una consistenza leggera e cremosa da massaggiare sul viso con un po’ d’acqua che la trasforma in una soffice emulsione lattea. Se si usa senz’acqua invece conserva la sua consistenza oleosa. E la scelta spetta a voi.
Balsamo detergente Nilens Jord
Le pelli sensibili o addirittura allergiche devono conoscere questo brand danese che ha rivoluzionato il mondo della skincare. I suoi prodotti sono privi di profumo e dotati di certificazione: non provocano allergie, potete starne sicure. Il balsamo detergente contiene burro di karitè e oli essenziali di oliva. Si massaggia con un po’ d’acqua e lascia una morbidissima sensazione di benessere e pulizia.
Balsamo detergente Lierac
Doppio trattamento: struccante e delicatamente esfoliante. La sua texture attiva si trasforma prima in olio e poi in latte mentre si massaggia sulla pelle. In questo modo libera dal maquillage e poi agisce come leggero esfoliante per purificare la pelle fino in fondo eliminando anche le cellule morte e l’eccesso di sebo.
Mousse struccante Clarins
Formulata con burro di karitè tra gli ingredienti chiave, questa mousse si comporta come un detergente in crema con proprietà calmanti e idratanti, ideale anche per neutralizzare gli effetti dell’acqua troppo calcarea che tende a seccare la pelle. Una volta massaggiata sul viso, si risciacqua con semplice acqua tiepida.
Il balsamo detergente di Lierac è in vendita su Amazon