L’autunno sarà rosso, ma un rosso talmente vivido da meritare il nome di ginger beer: è la tendenza capelli del momento. Gli hairstylist ne sono convinti, i social già ne pullulano. Se è al rosso che pensavate di votarvi ma vi sentivate perse tra le mille sfumature possibili, è il momento di osare il più sfacciato che ci sia.
È una tonalità calda ma accesa che richiama il colore delle prime foglie incendiate dal sole d’autunno, un falò in un campo, i bagliori del rame. Ricco, sfaccettato e luminoso, non il solito rosso ma una sfumatura che si fa notare perché si avvicina quasi all’arancio pur senza diventarlo.
Per ottenerlo bisogna calibrare bene l’intensità del colore affidandosi a un parrucchiere professionista, non è una sfumatura che si possa improvvisare o tentare a casa rischiando di ottenere un risultato too much.
Non sarà difficile per le bionde mentre chi ha una base più scura dovrò arrendersi a una leggera schiaritura per ottenere la sfumatura più brillante oppure optare per una variante cromatica meno intensa ma non meno frizzante.