Una collaborazione dietro l’altra, Mac dà vita a progetti cosmetici che vanno molto al di là del semplice ombretto, del nuovo rossetto: inventano mondi. È proprio quel che succede con l’ultimo sodalizio stretto con la youtuber coreana Pony. Il risultato è super creativo.
La beauty guru, nota per i suoi tutorial in cui letteralmente si trasforma servendosi unicamente del makeup, è conosciuta molto al di là dei confini della sua Corea del Sud. Ed è capace, nonostante le incredibili trasformazioni, di restare sempre delicatissima e femminile.
È questo spirito di fondo che Mac vuole raccontare con la nuova collezione firmata in collaborazione con Pony: una femminilità creativa fresca e delicata, che non punta sulle esagerazioni per farsi notare ma sul carattere di chi lo indossa.
La collezione si ispira alle carte dei tarocchi: Sole, Luna e cristalli sono al centro della scena sia per le ispirazioni cromatiche che per il packaging dei prodotti. Al centro della linea c’è una palette, naturalmente. Si chiama Pony Park Eyeshadow, contiene 8 ombretti neutri facili da miscelare e con finiture mat o iridescenti.
Non manca l’illuminante, che nelle mani di Pony fa miracoli. Si chiama Extra Dimension Skin Finish ed è proposto nei colori Sky is the Limit e Cold Comfort, il primo dorato e l’altro lavanda. Dalle iridescenze perlate è il Prep + Prime Fix che fissa il trucco ma aggiunge luminosità extra.
E per le labbra? C’è Pony Park Matte Lip Mousse in nuovi colori delicati, con finitura mat, alta pigmentazione ma sfumature mai sfacciate, una formulazione che non secca le labbra. Stesso obiettivo di Plenty of Pout Plumping Lip Gloss che però ha un finish lucidissimo.
La collezione si completa con due pennelli, uno per la polvere viso e l’altro per sfumare gli ombretti, ambedue con un aspetto coordinato al packaging dell’intera collezione nei colori come negli elementi decorativi. E potevano mancare le ciglia finte? Certo che no.
Prep + Prime Fix di Mac è in vendita su Amazon a € 25,55