A firmare la speciale serie Bespoke Fragrance Collection di Burberry è Francis Kurkdjian, premiato profumiere che mette a punto ben 9 fragranze per la maison britannica, tutte ispirate alla tradizione della casa di moda dalla lunga eredità.
Amber Heath punta su calde note di vaniglia e patchouli a cui si sposa la sensualità di un accordo di ambra grigia. Antique Oak è altrettanto ricercato con note di zafferano e derive legnose. Clary Sage sceglie invece un approccio più aromatico con salvia e fresche note erbose ispirate alla campagna del Sussex.
Più femminile e delicato è Garden Roses che naturalmente si ispira ai magnifici roseti inglesi. Tra le note spiccano rosa bulgara e olio di limone italiano con un tocco di vetiver. Fiorito anche Hawthorn Bloom che però sceglie le note di orris e violetta con gelsomino, patchouli e muschio. High Tide invece trae la sua ispirazione dal mare con note d’acqua e muschi.
Ispirazione simile anche per Ivy Musk, lo suggerisce già il suo nome: accordi legnosi, muschiati e acquatici sono al centro della scena. Si ripropongono, miscelati alle rose, anche in Tudor Rose. Wild Thistle invece è più selvatico con olio di galbano a dare una virata originale agli accordi di rosa e geranio.
I profumi Burberry sono in vendita su Amazon