Non c’è profumo di Lancome che non conquisti le donne a cui si ispira e alle quali si dedica a il nuovo Idole non farà eccezione. Il lancio è previsto per Agosto ma possiamo già scoprirne tutti i segreti per cominciare subito a subirne il fascino.
Si tratta di un profumo floreale con toni cipriati e muschiati, creato per di più da tre profumiere donna: Shyamala Maisondieu, Adriana Medina e Nadège Le Garlantezec firmano insieme questa creazione dedicata a tutte le donne.
Al centro del jus c’è l’essenza di rosa Isparta, una speciale varietà coltivata in esclusiva per Lancome sulle montagne turche. Vi si sposano rosa centifolia francese, note di bergamotto, gelsomino indiano e accordi di pera. A cui si aggiunge un nuovo accordo che la maison definisce “pulito e luminoso” e che stuzzica la nostra curiosità.
Il risultato è una fragranza fresca ma voluttuosa, piena di luce e ricca di sfaccettature, sempre e comunque ultra-femminile. Come sempre quando c’è di mezzo la rosa, regina di ogni giardino e di ogni bouquet olfattivo.
Il flacone riserva un’altra sorpresa perché ha voluto andare oltre la solita concezione di una bottiglia da profumo affidandosi all’architetto e designer Chafik Gasmi. La particolarità sta nello spessore: è il flacone più sottile al mondo con soli 15 millimetri di profondità. Il profumo è disponibile nei formati da 25, 50 e 75 ml.
Teint Idole Ultra Wear di Lancome è in vendita su Amazon