Sublime Perfection di Pat McGrath, la linea make-up per creare una base senza difetti

Che sia un’icona del make-up non ci sono dubbi e che firmi una collezione cosmetica ormai si sa altrettanto bene. Parliamo di Pat McGrath, la make-up artist delle celebrità, che lancia una nuova collezione speciale chiamata Sublime Perfection.

Il lancio è previsto per il mese di Luglio e la gamma di prodotti è pensata per stupire. Il cuore pulsante dell’intera linea è la preparazione della base: dunque largo a primer, fondotinta e cipria, i tre prodotti chiave della collezione. Tutti i prodotti entrano a far parte della linea permanente.

Il Sublime Perfection Primer è senz’altro la star della linea. Promette di idratare, lisciare, uniformare la pelle e creare la perfetta base per il trucco seguente. Contiene acido ialuronico e la formula è a base d’acqua per il massimo della leggerezza e della freschezza con una finitura opaca e vellutata.

Si prosegue con il fondotinta che va proprio sopra il primer. Sublime Perfection Foundation vi si sposa perfettamente con la sua formula ricca ma leggerissima, setosa e facilmente modulabile per variarne il grado di coprenza. Contiene Vita-Serum Complex, una speciale formulazione nutriente che previene la formazione delle rughe e mantiene l’idratazione. I colori sono ben 36 suddivisi in 5 famiglie: Light, Light Medium, Medium, Medium Deep, Deep.

Infine la cipria fissa il trucco e crea la base perfetta. Basterà anche senza aggiungere altro che un velo di mascara e il rossetto preferito. Si chiama Sublime Perfection Setting Powder, è leggerissima e si fonde con la pelle con la sua formulazione in polvere libera creata per combinarsi perfettamente ai fondotinta della stessa linea.

Il make-up di Pat McGrath è in vendita su Amazon