Blumarine lancia la nuova fragranza B. Blumarine nata per la donna contemporanea che Anna Molinari ha sempre immaginato come femminile, luminosa, moderna e con un tocco romantico. Sono tutte caratteristiche che appartengono anche al nuovo profumo della maison italiana.
B. Blumarine evoca la bellezza femminile, l’amore per la moda e un pizzico di magia. Così la racconta la maison che ne firma il jus grazie al naso di Marie Salamagne. Il mix olfattivo è ispirato ai fiori. Il bouquet del profumo racchiude lo spirito della donna Blumarine romantica e affascinante come una stampa floreale che spesso adorna gli abiti della maison.
L’ispirazione viene dal cielo terso di un giorno senza nuvole, dal profumo dei fiori che si spande nell’aria dolce della primavera, dalla femminilità luminosa e delicata di una giornata spensierata tra amiche.
Al centro del bouquet spicca la rosa centifolia che è in un certo senso simbolo stesso di Blumarine. Le si accompagnano accordi di gelsomino e passiflora a cui si sposano note fruttate come il pompelmo rosa, la pera e il cassis. Su tutto si stende, misteriosa, la nota di coda che unisce muschi, cedro e sandalo.
Elegantissima e femminile anche la boccetta in cristallo con un sontuoso fiore di chiffon a decorarne il tappo. L’immancabile stampa floreale della maison adorna infine la scatola che contiene il flacone rosa. Unica la formulazione in eau de parfum e tre i formati, da 30, 50 e 100 ml.
B. Blumarine è in vendita su Amazon a € 53,60