Il nome Crystal Creme tende a trarre in inganno perché i nuovi prodotti per le labbra di Bite Beauty sono in realtà rossetti e non gloss, per di più a forma di matita. Sì, nascono proprio come matite anche se contengono uno stick morbidissimo.
Il nome Crystal Creme Shimmer Lip Crayon dice molto ma non svela tutto. A cominciare dalla formula, completamente nuova e decisamente particolare. Ad una finitura leggermente lucida, infatti, sposa un colore coprente e pieno. L’opposto di quel che generalmente si associa all’idea di un gloss, che tende a essere meno coprente e pigmentato.
La nuova formulazione si ispira all’originale Matte Lip Crayon del brand cosmetico che ha già riscosso un grande successo e che in questo caso si rivisita in una variante appena differente. Qui i rossetti in matita non hanno la consueta finitura opaca ma optano per un finish shimmer.
I colori sono dieci, tutti altamente pigmentati, tutti arricchiti da bagliori scintillanti tono su tono. Si va dai neutri adatti al giorno a tonalità più vibranti come il viola e il rosa vivo ma senza trascurare i classici marroni, un delicato corallo, un inatteso lavanda.