Il celebre cioccolatiere parigino La Maison du Chocolat collabora con il brand cosmetico giapponese Shu Uemura e il risultato è delizioso, e intendiamo proprio letteralmente. La speciale collezione che ne viene fuori è stata pensata per le feste di fine anno ed è imperdibile.
Diciamolo subito, nessuno dei prodotti della linea è edibile quindi ritirate l’acquolina, sarà solo metaforica. Sì, perché i prodotti cosmetici sono tutti profumati al cioccolato e si ispirano proprio ai colori dei cioccolatini. Delizia assicurata senza mettere un solo grammo sui fianchi, insomma!
Della collezione fa parte la palette occhi Dark Cacao che ricorda una scatola di cioccolatini ma anche una serie di deliziosi rossetti dai nomi succulenti come Hazelnut Ganache, Cassis Berry, Ripe Cherry.
Non manca il celebre piegaciglia della maison giapponese. Golosamente intinto nel cioccolato, s’intende. Ci sono anche un olio di pulizia, un set con quattro pennelli per il trucco e tutto quanto serve per un make-up perfetto, sofisticato e goloso. In confezioni che ricordano il packaging di La Maison du Chocolat e le sue deliziose praline.