Nuovo profumo Chanel Paris-Venise

Novità da casa Chanel, novità profumatissime: la nuova eau de toilette della maison si chiama Chanel Paris-Venise ed è un vero e proprio viaggio tra le due splendide città. La nuova proposta appartiene alla linea Les Eaux de Chanel Collection che comprende già i profumi Paris-Deauville e Paris-Biarritz.

A immaginarne il jus, sia dell’ultima creazione che delle precedenti due, è stato il naso Olivier Polge. La maison descrive così la nuova creatura olfattiva appena nata dall’estro del profumiere e dallo spirito di casa Chanel:

“Un percorso orientale e fresco e ispirato all’incanto esotico di Venezia, uno dei luoghi preferiti da Gabrielle Chanel.”

Tra gli accordi del profumo si fanno notare note agrumate, un tocco di neroli, frutti rossi, iris, geranio di Grasse, cedro, ambra e vaniglia. Una femminilità sfaccettata, dunque, un po’ esotica e molto, molto sensuale, con una sfumatura di dolcezza e uno spirito al tempo stesso molto frizzante.

La variante proposta è unica, in eau de toilette e nel formato da 125 ml con un flacone elegantissimo quanto essenziale. Si accompagna a crema corpo, gel doccia e bagnoschiuma con la medesima fragranza.