Mon Eau di Lolita Lempicka

Lolita Lempicka rinnova la sua linea di fragranze deliziosamente femminili con un nuovo profumo per lei che si chiama Mon Eau. La novità è una variazione su tema di un profumo ormai classico di Lolita Lempicka, lanciato addirittura nel 1997 e chiamato Le Premier Parfum.

Se gli anni Novanta tornano in auge nella moda, cosa vieta di recuperarne la tradizione anche in ambito olfattivo? E infatti eccoci qui a ritrovare un profumo di quel decennio opportunamente rivisitato in chiave contemporanea. Come tutti gli spunti di stile di quel periodo tornati nella moda attuale.

Gli accordi olfattivi del profumo sono fruttati e floreali. A comporne il jus sono note di mora, foglie di lampone, anice, iris, gelsomino, camomilla romana, violetta, sandalo e muschio bianco. Un insieme non troppo originale, forse, ma decisamente fresco, succoso e femminile.

La variante proposta è unica, quella di eau de parfum, che risulta forse un po’ insolita in estate visto che si tratta di una concentrazione intensa. I formati invece sono due, da 30 e da 50 ml. Ambedue nel flacone gioiello sfaccettato che ricorda un po’ la forma di un cuore e un po’ quella di una gemma preziosa.