Se siete fan di Stella Mcartney allora certamente ricorderete il primo profumo della maison, Stella, lanciato nel 2003. Negli anni sono arrivate altre profumazioni firmate dalla figlia di Paul e l’ultima in ordine di tempo si chiama Peony.
Si tratta di una rivisitazione della fragranza Stella In Two, una parte del profumo doppio era proprio a base di peonia. Così nasce Peony, profumo stand-alone che arriva per conquistarci sin dal flacone in una bellissima tonalità di rosa corallo.
La bellezza e il profumo delle peonie, che fioriscono proprio in questo periodo, sono state catturate e racchiuse in un bouquet immaginato da Alberto Morillas. Tra le note olfattive ci sono mandarino, fresia, fiore di loto, geranio, ambra e patchouli. Oltre, naturalmente, alla nota fondamentale di peonia.
La maison definisce questo profumo “un audace mix di fiori pepati e ambra grigia” ed è una descrizione molto rispondente considerando la delicatezza dei fiori resa più frizzante dalla presenza di un tocco di agrumi a cui si aggiunge la misteriosa nota finale di ambra e patchouli.
Sorpende un po’ un profumo tanto femminile tra le collezioni di Stella McCartney che hanno spesso puntato su un risvolto androgino, sia nella moda che nelle proposte olfattive. Sulle prime anche questo profumo potrebbe sembrarlo ma subito si apre alla sorpresa floreale che rende tutto molto femminile.
I formati disponibili vanno da quello da borsetta da 7,4 ml alle varianti classiche in eau de toilette nei flaconi da 30, 50 e 100 ml.