Il problema si fa davvero serio quando siamo di fronte all’espositore dei fondotinta e cerchiamo la nuance giusta per noi. Nonostante ci si trucchi da anni, e a meno che non si rimanga fedeli al prodotto che si è rivelato perfetto per noi, il rischio è sempre quello di sbagliare clamorosamente quando si sceglie il colore.
Per chi ha la pelle molto chiara, poi, il range di scelta si riduce radicalmente, molti brand infatti propongono tinte chiare troppo scure per le pelli diafane. Un problema che conosco da vicino e che mi costringe ad una scelta più limitata ma che CoverGirl promette di risolvere.
Lo fa con una nuova collezione a dir poco inclusiva che comprende ben 40 tonalità di fondotinta per tutti, e dico davvero tutti, i tipi di pelle. Ben 26 colori sono completamente nuovi e arricchiscono la linea già esistente.
Il prodotto magico si chiama TruBlend Matte Made Foundation e oltre a offrire una palette sterminata garantisce anche una buona coprenza a fronte di un’ottima leggerezza, una confortevole vestibilità e una finitura rigorosamente opaca.
La formula infatti è stata studiata per essere resistente e coprente ma facile da modulare e applicare in modo da evitare l’effetto cake e non macchiare trasferendosi sugli abiti. La nuova gamma è suddivisa in 4 categorie: Light, Medium, Tan e Deep. Non resta che trovare il proprio colore perché di sicuro c’è.