Givenchy lancia la sua nuova fragranza femminile chiamata Dahlia Divin Eau Initiale che riprende una già ricca stirpe di profumi iniziata nel 2014 con Dahlia Divin e proseguita nel 2017 con Dahlia Divin Eau de Parfum Nude.
La nuova profumazione sceglie di raccontare un’alba luminosa e piena di promesse, quando la luce è ancora appena accennata. Sembra di andare indietro, addirittura alle origini del tempo, ma già si dispiegano le promesse che verranno.
Dedicato ad una donna contemporanea che ha i tratti della dea, apre ogni nuovo giorno con un bouquet che ci farà sentire speciali. Si comincia con i fiori e si comincia in particolare con la magnolia, che fu proprio uno dei primi fiori apparsi sulla Terra.
La magnolia si sposa alla freschezza misteriosa del gelsomino e alla femminilità imperiosa dei petali di rosa che creano un jus magnetico, splendente e cristallino a cui si sposano poi l’eleganza di legni e muschi.
L’insieme somiglia ad un abito couture della maison, costruito con cura, con la massima attenzione ai dettagli e premurandosi di creare assonanze ma anche dissonanze. Tra le altre note olfattive si segnalano bergamotto, arancia sanguinella, cedro e sandalo.
Il nuovo profumo, custodito in un flacone che è esso stesso luce purissima, è proposto nella variante eau de toilette e in tre formati, da 30, 50 e 75 ml.