Gli Oscar 2018 sono stati archiviati e tra scivoloni di stile e grandi conferme di eleganza si è fatta notare ancora una volta Emma Watson. L’attrice ha sfoggiato sul red carpet una mini frangia su un lob spettinato.
Il risultato ha lasciato dubbiosi molti e su Twitter si sono sprecati i commenti ironici sul taglio poco curato ma in verità l’effetto era voluto, sia per quanto riguarda la frangia cortissima che relativamente alla piega spettinata.
Senza arrendersi alle solite onde ormai troppo sfruttate, né risolversi ad adottare il trend della permanente che torna in auge, Emma Watson ha scelto una volta di più di distinguersi. Lo ha fatto sfoggiando il nuovo tatuaggio che rilancia il movimento Time’s Up di cui è promotrice contro la violenza di genere. E lo ha fatto scegliendo un’acconciatura per nulla ovvia.
Il nuovo taglio di Emma Watson è moderno, frizzante, niente affatto simile ai mille bob tutti uguali che si sono visti nelle ultime stagioni su tutte le celebrità: capelli alle spalle, onde e riga centrale. È bastato poco: una mini frangia e un piglio più rock con qualche suggestione anni Ottanta. Sarà trend? Lo vedremo.