Make-up per il seno, dite addio al push-up

Dite addio per sempre al reggiseno push-up che simula e mente, oggi a dare l’illusione di un petto più dotato ci pensa il make-up. Certo a patto che vogliate esibire le vostre grazie con una generosa scollatura, altrimenti la soluzione per chi porta una taglia giudicata troppo piccola resta comunque la magica imbottitura.

Il make-up sul seno è un trend che si va affermando sempre di più sui tappeti rossi, ma non solo. Nelle occasioni speciali le celebrità ricorrono al trucco anche per il corpo se devono esporsi agli obiettivi dei fotografi con scollature vertiginose. Uniformare l’incarnato non è però l’unica accortezza.

Pare che le tecniche di conturing e strobing si possano adattare anche al decollete a giudicare dalle immagini di numerose star che calcano i red carpet con scollature mozzafiato e perfettamente scolpite. Anziché indossare arzigogolati bustier o reggiseni dagli incroci improbabili, può bastare un po’ di trucco messo al posto giusto.

Bastano due semplici passi per rifarsi il look al seno. Primo punto, contouring. Utilizzate un pennello piccolo e del bronzer opaco, di due tonalità più scure rispetto alla vostra pelle. Passate il pennello al centro del petto disegnando la Y naturale tra i seni. Si creerà così un’illusione di maggiore profondità.

Il secondo passo richiede di illuminare. Usate una polvere illuminante o una formula in crema, va bene anche un correttore di due toni più chiaro della vostra pelle. Applicatelo nella parte alta del seno, sfumando bene, immaginando di seguire la linea della coppa del reggiseno. Illuminate anche la parte interna superiore della Y disegnata con il bronzer.

Foto via Youtube/dope2111