È con genuino terrore che guardiamo all’ultima tendenza capelli che va affermandosi e dopo aver scoperto che Netflix ha messo online Fantaghirò tremiamo: torna il taglio a scodella che fu del personaggio di fantasia tanto seguito negli anni Novanta e che insieme a quel decennio e a tutte le tendenze correlate fa nuovamente capolino all’orizzonte.
Le celebrità hanno rapidamente colto lo spunto: il bowl cut è trendy, che ci piaccia o no, e ammettiamo candidamente che non ci piace. Non riusciamo a convincerci che possa donare veramente a qualcuno.
Eppure non la pensano così Rihanna e Mary J. Blige che hanno già adottato il trend. Inizialmente lanciato negli anni Sessanta ispirandosi alle flapper girls anni Venti, si è poi trasformato in cult grazie a Peggy Moffit ed è infine tornato sulle scene negli anni Novanta. Si riaffaccia in questi anni che quel decennio si ostinano a recuperare anziché fingere che non sia mai esistito per il bene del buon gusto.
Dobbiamo ammettere però che spesso un trend viene rivisitato in chiave contemporanea aggiornandone i tratti ed è proprio quello che fa Rihanna. Il suo bowl cut è più grintoso che mai e ha un’aria fresca e sbarazzina che non ci aspettavamo.