Shu Uemura ci sorprende con una nuovissima collezione di make-up ispirata a Super Mario che non è più solo affare da appassionati di videogame (vintage) ma anche una faccenda cosmetica, e molto seria.
Sì, perché la collezione si prospetta deliziosa e imperdibile e non vediamo l’ora di poter scoprire nei dettagli questa proposta di cui conosciamo per ora soltanto qualche anticipazione, per esempio che il packaging sarà tutto a tema.
Evidentemente il videogioco d’antan va di moda, già GlamGlow aveva disegnato due collezioni di make-up ispirandosi al personaggio di Sonic. Shu Uemura non resta indietro e sceglie il simpaticissimo idraulico che salva principesse in pericolo.
Una certa nostalgia per i videogame d’altri tempi, oggi che possiamo giocare con avveniristiche soluzioni tridimensionali, non è una novità recente ma l’omaggio del mondo del make-up a Super Mario non ce lo aspettavamo.
Si tratterà di una collezione in edizione limitata che verrà lanciata per le feste natalizie. Il packaging riprodurrà scene del gioco con il classico aspetto dei pixel dei vecchi videogiochi. Secondo Refinery29, che ha diffuso per primo la notizia, la linea prevede prodotti di make-up e di skincare. Il lancio ufficiale è fissato al prossimo 1 Novembre.