Tom Ford è pronto a conquistarci nuovamente con una fragranza che arricchisce la sua serie olfattiva Private Blend: si chiama Oud Minérale ed è assolutamente innovativa, originale, conturbante proprio come la moda dello stilista americano.
Il carattere della nuova profumazione è definitivo come “originale, oceanico, elementale” e subito ci facciamo un’idea delle atmosfere evocate da questa fragranza che viene proposta in edizione di lusso, esclusivamente in versione eau de parfum nelle tre varianti da 50, 100 e 250 ml.
Custodita in un flacone dalle forme ormai familiari, scuro con bagliori d’oro, la nuova profumazione si basa sulla nota essenziale e preziosa dell’oud rinfrescata dall’esuberanza frizzante dell’oceano con i suoi sentori marini dal carattere spiccato e poi nuovamente approfondità da un tocco di legni affumicati.
Così il designer rivisita un accordo olfattivo, l’oud, che negli ultimi anni è stato molto frequentato in profumeria ed è diventato quasi banale, fin troppo sentito. Con un tocco acquatico e fresco se ne valorizzano tutte le sfaccettature dandogli allo stesso tempo nuova verve. La fragranza è unisex.