Non è la prima volta che Dove realizza campagne pubblicitarie non convenzionali che puntano su un’idea di bellezza reale e naturale anziché su canoni irraggiungibili e irrealistici. La nuova ad campaign del brand continua in questa direzione con il progetto #RealBeauty appena nato.
Dopo aver mostrato donne di tutte le forme, ecco che anche i flaconi del bagnoschiuma cambiano la propria silhouette ripetendo le linee del corpo di donne completamente diverse tra loro, ma non per questo meno belle, anzi più autentiche.
Ogni corpo, ogni taglia, ogni forma possiede la sua bellezza e non deve arrendersi ai canoni di bellezza dominanti che mortificano qualunque forma fisica diversa dall’unico modello a cui ci sembra di dover aspirare a causa del continuo battage pubblicitario.
La bellezza ha mille forme, sostiene Dove, e per forma si intende qui proprio quella del corpo. I nuovi flaconi di bagnoschiuma dunque puntano su questo concetto. Sono sei in tutto e sintetizzano la diversità di cui le donne possono e devono andare fiere.
Secondo un’indagine condotta da Dove, una donna su due sente una forte pressione da parte dei social media riguardo al proprio aspetto fisico. L’idea di questi flaconi è quella di ricordarci che possiamo essere belle qualunque sia la forma del nostro corpo.