Il primo profumo di Pretty Ballerinas

pretty-ballerinas-profumo

Non solo ballerine, anche se sin dal nome la vocazione resta chiara: Pretty Ballerinas lancia la sua prima fragranza. Il direttore creativo del brand Ursula Mascaró ha firmato insieme al naso Bertrand Duchaufour una speciale fragranza che porta il contrassegno del famoso marchio di ballerine.

Si tratta di un jus olfattivo che vuole racchiudere e trasmettere la stessa idea di femminilità moderna e frizzante, persino un po’ ironica e sopra le righe, di cui sono portatrici le famose ballerine del brand.

Il profumo si chiama semplicemente Eau de Parfum – Essence née à Paris e comprende accordi di giglio, pelle e suede che si sposano a deliziose note di frutti rossi, dalla fragola al lampone. Per raccontare la creazione Ursula Mascarò ha parlato del feeling speciale con il profumiere che l’ha aiutata a mettere a punto l’idea olfattiva:

“Sin dal principio ho avuto un feeling incredibile con Bertrand, tanto che siamo riusciti a creare quello che desideravamo: una fragranza positiva, allegra, femminile e con un tocco di innocenza. Il mio obiettivo era di creare un profumo adatto alle donne di tutte le età, perfetto sia per mia figlia di dieci anni che per mia madre.”