Shalimar Souffle de Parfum di Guerlain

Shalimar-Souffle-de-Parfum-Guerlain

Guerlain rilancia uno dei profumi più amati dalla donne che riprende, rinnova e addolcisce le note del celeberrimo Shalimar: parliamo di Shalimar Souffle de Parfum che torna sulle scene con una magnifica campagna pubblicitaria.

È Natalia Vodianova a splendere negli scatti dell’ultima ad campaign realizzata per rilanciare il profumo della maison francese. La immortala l’obiettivo di Bruno Aveillan. La supermodel posa con il corpo decorato da ricchissimi quanto raffinati bijoux che ne contornano la bellezza e richiamano sia le atmosfere orientaleggianti del jus che la decorazione del flacone in cristallo della fragranza.

L’ispirazione è chiara, proviene dalla principessa Mumtaz Mahal amata dall’imperatore Shah Jahan che costruì per lei i magnifici giardini di Shalimar e poi fece edificare l’imperituro Taj Mahal per ricordarla. Jacques Guerlain si ispirò a questa storia per la creazione del suo Shalimar nel 1925. Thierry Weisser l’ha rivisitato rendendo il profumo più sensuale e luminoso.

Le note della fragranza sono fiorite e orientali con un tocco rinfrescante donato dalle note agrumate di bergamotto, limone e mandarino. Nel cuore brilla il gelsomino indiano che amoreggia con l’acqua assoluta di fiori d’arancio. In fondo si accendono sentori di vaniglia indiana e tahitiana, il muschio bianco chiude tutto con un caldo abbraccio.