Se il rosso è il colore dell’amore per comune convenzione universalmente riconosciuta e istintivamente associato alla passione e ai cuori che a breve ci invaderanno la vita in occasione di San Valentino, perché non sceglierlo per lo smalto hot di stagione?
È un grande classico sempre in auge ma mai potrebbe essere più azzeccato come a San Valentino. Ecco alcune proposte tra le più nuove, scelte tra le nuance più divertenti. Nails Inc. propone il rosso bus di Londra, e aggiunge un ironico charm e un nome a tema, St. James Red. Ciatè sceglie per la sua linea speciale per Asos una nuance di rosso amata da Gwen Stefani, che dà anche il nome al colore: Gwen, appunto.
Précision propone tre diverse sfumature di rosso, tutte orientate sulle nuance più cupe e meno appariscenti. I nomi, naturalmente, tutti a tema amoroso.
Per ArtDeco il rosso è rigorosamente lacca nel colore Red Love. Intramontabile il solito Chanel: il rosso più intenso è il Lotus Rouge, ma tra i grandi classici va menzionato anche Barcelona Red.
Givenchy declina in rosso il suo La Vernis Please e lo chiama Loving Red. Effetto pin-up per la nuance scelta da Nars per la sua gamma di rossi: si chiama Rouge Andalou. Infine non può mancare la grande distribuzione e il low cost: Maybelline ha un bel rosso nella linea Forever Strong.