JonOne rivisita il flacone di profumo Guerlain

jonone profumi guerlain

Guerlain ha deciso di dare una sferzata di modernità ai suoi classici flaconi di profumi affidandone il restyling all’artista americano JonOne, famoso per i suoi graffiti urbani. Il risultato è una capsule collection davvero particolare e in edizione rigorosamente limitata nella quale all’esperienza olfattiva e sensoriale più classica si associa anche quella visiva legata alla street-art.

jonone-guerlain-02

L’incontro è stato proficuo e sorprendente perché quel che ne è nato è una collezione bellissima. I profumi sono tutti appartenenti alla linea Les Exclusifs di Geuerlain. L’artista newyorchese li ha personalizzati seguendo tre ispirazioni cromatiche. I nuovi profumi saranno in vendita a partire da Gennaio 2016.

Si tratta essenzialmente di una reinterpretazione della bottiglia classica che Monsieur Guerlain in persona ideò su incarico speciale per le nozze di Eugenia de Montijo con Napoleone III. Il flacone è stato per l’occasione ri-editato in versione da 1 litro e affidato all’artista JonOne che ha avuto carta bianca per la decorazione.

jonone-guerlain-03

Nascono tre profumi per tre colori: l’azzurro caratterizzata la fragranza Shalimar Extrait; il rosa personalizzata il celebrato La Petite Robe Noire Extrait; l’arancio decora il Rose Barbare Eau de Parfum. Tutti i flaconi sono dipinti a mano uno per uno da JonOne, ciascuno di essi è un oggetto assolutamente unico, numerato e firmato dall’artista.

Dal 4 al 28 Febbraio 2016 inoltre la maison ha organizzato una mostra dedicata a JonOne negli spazi della sua boutique al numero 68 degli Champs Elysees a Parigi. I flaconi dei profumi personalizzati invece si potranno acquistare dal 4 Gennaio. Saranno disponibili 34 esemplari per Shalimar, 32 per La Petite Robe Noire e 32 per Rose Barbare. Preparatevi al peggio, il prezzo: 9.000 euro a flacone.

jonone-guerlain-04