Winona Ryder è la nuova protagonista della campagna pubblicitaria che lancia la linea Beauty di Marc Jacobs per la primavera 2016. Dopo essere apparsa nell’ad campaign di Marc Jacobs per la linea autunno 2015, torna come protagonista delle collezioni di make-up dello stilista americano.
La prima immagine diffusa mostra l’attrice fotografata da David Sims che sceglie di catturarne la bellezza riflessa su uno specchio, tra i bagliori delicati di una collana di perle. La Ryder indossa un total look Marc Jacobs, con eyeliner accentuato e sottolineato da un tocco di ombretto bianco, unghie verde intenso e scintillanti.
Lo styling è stato curato da Katie Grand, un nome di sicuro successo, mentre dei capelli si è occupato Guido Palau e il trucco è stato firmato dalla make-up artist Diane Kendal utilizzando, naturalmente, i prodotti delle linee trucco di Marc Jacobs.
Lo stilista in persona ha spiegato, in uno scatto in anteprima su Instagram, che questo look è stato ispirato ad uno dei suoi film preferiti, “L’anno scorso a Marienbad” con Delphine Seyrig.