Le trecce classiche, rivisitate in chiave moderna, sono tornate di moda ormai da svariate stagioni ed è già tempo di rivedere qualche spunto per aggiornarlo e renderlo più contemporaneo, frizzante e originale.
Quando si verifica questo caso le possibilità sono due: o il trend si rinnova e si reinventa in mille variazioni su tema, oppure si esaurisce e scompare. Non siamo ancora pronte a rinunciare alle trecce dunque vediamone qualche interpretazione un po’ più audace, in chiave vagamente punk.
Spiccano soprattutto le treccine aderenti alla testa, che adornano un’acconciatura semi-raccolta restando un dettaglio e non le vere protagoniste del look. Si fa notare anche qualche variante decorata con orecchini d’argento, un elemento che aggiunge spirito etno-boho all’insieme e ci piace moltissimo.
Chi se la sentirà di osare di più potrà optare per una testa tutta trecce, rigorosamente aderenti al capo e realizzate in dimensioni diverse per dare movimento, meglio ancora se con un effetto un po’ spettinato e con capelli non troppo lunghi.