Dafni è il nome di una spazzola elettrica in ceramica che promette di rivoluzionare la nostra piega. Prende il posto della consueta piastra per lisciare i capelli ma resta semplice da usare come una normale spazzola.
L’idea è di un’azienda italiana che l’ha lanciata da pochissimo unendo le funzionalità della piastra per capelli a quelle di una spazzola classica, con la tecnologia fornita dalla ceramica che è un ottimo conduttore di calore.
Come funziona? Come pettinarsi i capelli, semplicemente. Si attacca alla corrente, in un minuto si scalda arrivando ad una temperatura di 185 gradi, dunque basta passarla sui capelli – rigorosamente asciutti – per ottenere l’effetto lisciante.
La parte viola è in ceramica, si scalda e a contatto con i capelli li mette in piega. I denti della spazzola invece sono in un materiale isolante, per proteggere il cuoio capelluto dal calore, evitando il contatto con la zona calda.
In questo modo la piega liscia richiede solo 5-6 minuti in luogo dei 30-45 richiesti dalla piastra, che richiede la suddivisione a ciocche di tutti i capelli e un’attenzione maggiore per non scottarsi durante l’uso.