Christian Louboutin ha lanciato la sua linea di smalti insieme alle ultime collezioni di scarpe e ci ha conquistato con un packaging che ricorda il tacco a spillo e colori che richiamano la palette più classica delle calzature più amate, dal rosso della suola al nero della vernice che riveste le celebri Pigalle. Per la primavera 2015 propone una palette rinnovata in edizione speciale.
La linea di tre smalti è contenuta in un lussuoso cofanetto che riprende, con stampa pitonata e astratta, le stesse nuances dei tre flaconi: un giallo vivo, un blu vibrante e un bianco perla. Il design delle bottigliette è quello ormai iconico, con applicatore a punta e flacone sfaccettato come un cristallo.
I colori si chiamano Salonu, True Blue e Hot Chick. Il primo è un bianco cemento opaco, come descritto dalla stessa maison, ha finitura cremosa e vira leggermente verso il panna. Il secondo è più acceso e più scuro e vira verso il blu inchiostro pur rimanendo quasi elettrico. Anche in questo caso la finitura è cremosa, il risultato lucido. Hot Chick infine è un giallo deciso e lucidissimo.
Foto da Temptalia