L’Occitane Iris Bleu e Iris Blanc

Occitane Iris Bleu e Iris Blanc

L’Occitane presenta la nuova fragranza appena lanciata come parte della Collection de Grasse, una speciale linea di profumi ricercati e un po’ speciali iniziata nel 2003 e oggi arricchita con Iris Bleu & Iris Blanc, nato da una collaborazione con un coltivatore di iris della regione di Grasse.

Notoriamente quell’area della Francia è considerata la patria dei profumi e ci sembra significativo che proprio da lì provengano i fiori che creano il delizioso bouquet fiorito e cipriato del nuovo profumo firmato da Karine Dubreuil per L’Occitane.

A rendere speciale questa proposta è l’insolita accoppiata tra l’estratto di iris blu acquatico e quello di iris bianco coltivato nelle regioni mediterranee. Alle due note prevalenti si accompagnano poi cassis, sentori agrumati, ylang ylang, pesca, legno di cedro e muschio.

Insieme al profumo, contenuti in un bel flacone di cristallo sui toni del bianco e del lilla, sono stati creati anche prodotti per la cura del corpo e per il rito del bagno, tutti con la fragranza abbinata alla eau de toilette.